(ASI) Nove consiglieri comunali di Cirò Marina, uno dei paesi più importanti della provincia di Crotone, si sono dimessi nella giornata di mercoledì 21 ottobre 2015. I consiglieri hanno consegnato la lettera di dimissione al segretario comunale e in Prefettura.

Il consiglio comunale, che era formato da sedici membri, decade così, automaticamente e per la cittadina si prospetta l’arrivo di un commissario, in attesa delle prossime elezioni, che si terranno quasi sicuramente in primavera. I dimissionari sono cinque consiglieri di maggioranza : Antonio Anania, Francesco Ferrara Ferdinando Amoruso, Leonardo Gentile e Vincenzo Chiarelli e quatto consiglieri di minoranza : Domenico Spataro, Salvatore Malena, Nicodemo Parrilla e Dino Carluccio. A dare il primo annuncio delle dimissioni dei suoi consiglieri è stato lo stesso sindaco Roberto Siciliani, che con un post su Facebook ha annunciato : “Vi Comunico che mi hanno mandato a casa. Da notizie certe che ho i consiglieri eletti nella maggioranza Leonardo Gentile, Antonio Anania, Francesco Ferrara, Ferdinando Amoruso, Vincenzo Chiarelli, hanno firmato con i consiglieri di minoranza per sfiduciarmi. A me dispiace solo per Voi Cittadini. La Città di Cirò Marina sarà amministrata dai Commissari. Ringrazio Tutti affettuosamente”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere