(ASI) "Come esponente di Forza Italia farò di tutto perché Rita Bernardini possa diventare Garante dei Detenuti della Regione Abruzzo", ha dichiarato ai microfoni di Radio Radicale il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta,

unendosi al sostegno trasversale all'appello per l'elezione della candidata diffuso da Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi, che su Facebook ha già superato le 1.500 adesioni.

"Conosco Rita Bernardini da almeno vent'anni", ha spiegato Brunetta, "con un sorriso dico che devo a lei anche una broncopolmonite, nel senso che mi ingaggiò tanti anni fa per una maratona oratoria alle 6:30 di mattina, davanti all'Hotel Plaza a Roma, non c'era nessuno, feci la mia ora di maratona oratoria e presi la mia broncopolmonite. Ma ricordo con grande dolcezza quell'ora, quella pioggia, quella mattina e anche i contatti con Rita".

"Penso che Rita Bernardini sia una persona straordinaria, non solo per il Partito Radicale ma per la vita pubblica italiana e quindi penso che questo ruolo di Garante dei Detenuti per l'Abruzzo, ancorché non all'altezza della sua dimensione politica, morale e professionale, rappresenti un atto e un fatto simbolico di grandissima importanza. Quindi forza Rita e per quanto mi riguarda farò come esponente di Forza Italia di tutto affinché questo si possa realizzare", ha concluso Brunetta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere