(ASI) "I danni ingenti subiti dal pastificio Rummo dopo il nubifragio che ha colpito Benevento rischiano di mettere in ginocchio una delle aziende simbolo dell'eccellenza italiana e il futuro di circa 1.500 operai della zona improvvisamente senza casa e senza lavoro".

E' quanto dichiarato dal deputato PD, Federico Gelli dopo la richiesta di aiuto dei titolari delle aziende Agrisemi Minicozzi, Metalplex e del pastificio Rummo che proprio ieri ha lanciato la campagna social #SaveRummo dopo l'alluvione che ha colpito Benevento.
"Presenterò un'interrogazione al ministero dello Sviluppo Economico - conclude Gelli - per capire quali misure intende adottare per permettere all'intera area di riprendersi nel più breve tempo possibile da questa catastrofe garantendo la sopravvivenza di realtà economiche che hanno contribuito a tenere alta l'immagine del nostro Paese all'estero".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere