(ASI) "Vorrei esprimere la miasolidarietà al giornalista Michele Inserra per le minacce e le intimidazioni subite a Terni a seguito dell'inchiesta che stava conducendo sulla 'ndrangheta".

Così la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano che prosegue "il suo lavoro così come quello di altri suoi colleghi giocano un ruolo importante per portare all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni le attività illecite della mafia e dunque a loro va tutto il mio appoggio".

"La storia di Inserra – evidenziala parlamentare – deve suonare, tuttavia, come un campanello di allarme perché dimostra come l'Umbria sia considerata dalle organizzazionicriminali una terra in cui riciclare i proventi illeciti e fare affari. Stasera manifesterò la mia solidarietà al giornalista minacciato intervenendo in chiusura di seduta alla Camera – chiude Galgano - e sto anche preparando un'interrogazione per sollecitare l'attenzione del Governo su un tema così rilevante per la regione".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere