(ASI) “Dopo tante battaglie portate avanti negli anni con il Forum Immigrazione del PD, passa finalmente alla Camera la proposta sulla riforma di legge sulla cittadinanza che riconosce la nazionalità italiana ai ragazzi e alle ragazze nati o cresciuti in Italia.
Una legge importante e una buona legge che finalmente, dopo 23 anni, viene approvata in prima lettura. Un grande passo in avanti nella cultura dei diritti, verso un’Italia più moderna e più europea. E’ una giornata storica per gli italiani indipendentemente dalle loro origini, un traguardo di civiltà e di democrazia per tutti”. Dichiarazione di Marco Pacciotti, coordinatore Forum nazionale Immigrazione del Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione