(ASI)"Siamo molto sorpresi dal parere del Governo e dal veto che una forza della maggioranza, di cui facciamo parte, ha posto alla richiesta di rimettere all'aula il voto sul nostro emendamento per la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

Prima che a Scelta Civica, oggi, si consuma un grave torto nei confronti dei cittadini, soprattutto di quelli più colpiti dalla crisi economica". Così la deputata di SC, Adriana Galgano nel suo intervento durante la seduta dedicata all'approvazione del ddl concorrenza.

"Dopo il voto contrario espresso dall'Aula chiediamo a tutti coloro che tengono agli interessi degli italiani – ha continuato - di continuare a portare avanti una battaglia, quella sulla liberalizzazione della fascia C, che porterà alla riduzione del costo dei farmaci, che gli utenti pagano di tasca propria, alla creazione di nuovi posti di lavoro e investimenti con le stesse garanzie in termini di sicurezza e professionalità. Ancora una volta il decreto concorrenza si conferma come il provvedimento delle occasioni perdute che, nel nostro Paese, cominciano ad essere veramente troppe. Per questo - ha chiuso Galgano – la mia posizione nel gruppo è che ci asteniamo".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere