(ASI) «Finora ogni tentativo di mettere in discussione il trattato di Dublino è stato respinto, ma la foto del bambino morto sulla spiaggia della Turchia ha cambiato il clima e ha innescato in Europa un meccanismo di maggiore condivisione dell'emergenza immigrazione».

Lo ha detto ad Atreju il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, nel corso del dibattito sull'immigrazione.
«Dire, come sostiene La Russa, che la Marina Militare ha fatto da taxi per i migranti è una falsità». E sulla proposta di missione militare internazionale per fermare gli sbarchi rilanciata da Fratelli d'Italia, il ministro della Difesa ha sottolineato che «l'Italia non può intervenire in Libia senza l'Onu o senza che ci sia una richiesta della stessa Libia».

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere