(ASI) "Un Paese come l'Italia che ha nel patrimonio artistico e monumentale la sua eccellenza non può consentire che uno dei monumenti più visitati al mondo non sia visitabile per una riunione sindacale. I diritti dei lavoratori sono sacrosanti ma non possono ledere il turismo e la reputazione dell'Italia nel mondo.
Non è la prima volta che accade. Per questo credo sia indispensabile rivedere la legge sul diritto allo sciopero e accogliere l'invito del presidente dell'autorità di garanzia degli scioperi a inserire i beni monumentali come servizi pubblici essenziali". E' quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione