(ASI) Roma - "L'integrazione sta solo (forse...) nella testa del ministro Giannini. Nelle scuole la situazione è ben diversa: in molte classi tanti bambini non parlano nemmeno italiano, i programmi restano incompiuti, e' altissimo il tasso di assenteismo soprattutto tra stranieri e rom.
Forse Giannini farebbe meglio a fare un giro nel mondo reale uscendo dal palazzo e alzandosi dalle comode poltrone del suo ministero. Magari potrebbe sforzarsi di far applicare la norma sul tetto degli stranieri nelle classi e fermare il fenomeno delle classi ghetto". Così Gianmarco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato sulla scuola in replica al ministro Giannini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione