(ASI) Roma - Si terrà a Castano Primo, in provincia di Milano, la festa nazionale di CasaPound Italia Direzione Rivoluzione, in programma da domani a domenica 13.

Ad annunciarlo è stato il leader del movimento, Gianluca Iannone, durante una conferenza stampa a Milano.

"Abbiamo individuato sin da subito Castano Primo per l'ottava edizione della festa di CasaPound- ha detto Iannone replicando a chi gli chiedeva se fosse una sconfitta per Cpi tenere la festa fuori Milano - Quindi nessuna sconfitta. Piuttosto - ha sottolineato Il leader di CasaPound - il fatto che ci sia questo clima di intimidazione è una sconfitta per le istituzioni".

"Quando qualcuno è forte delle proprie idee non ha paura del confronto - ha detto ancora Iannone riferendosi al deputato Pd Emanuele Fiano, che aveva chiesto di vietare la festa - Al contrario di altri, noi non siamo come i talebani che bruciano i libri o buttano giù i monumenti. A Direzione Rivoluzione noi abbiamo invitato tutti, compresi Pd e Sel. Alcuni esponenti di Sel, di più aperte vedute, saranno presenti. A Fiano ribadiamo l'invito: venga a vedere di persona cos'è CasaPound, invece di cercare visibilità a ogni costo".

Ospite a sorpresa della conferenza stampa Vittorio Feltri, che è venuto a esprimere la sua simpatia e vicinanza al movimento: "La censura fa un po' incazzare -  ha detto -  Da 30 anni si fanno le stesse discussioni in questo paese in cui tanti si sciacquano la bocca parlando di libertà e democrazia. Ci sarebbe da protestare".


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere