(ASI) Anche se il Governo è giàintervenuto presso Trenitalia, i disagi cui sono soggetti i pendolari e i turisti che viaggiano sui convogli ferroviari non solo non sono risolti ma restano tuttora rilevanti. Scelta Civica, dunque, continuerà ad incalzare l'Esecutivo perché questa è una situazione indegna per un Paese che voglia definirsi civile".

Così la deputata di SC, Adriana Galgano ha replicato al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio a seguito della relazione presentata in risposta alla sua interrogazione sui blocchi dei condizionatori e sui guasti ai treni che hanno comportato fino a 180 minuti di ritardo.

"Come ho potuto rilevare in primapersona – ha detto ancora la parlamentare – c'è scarsa attenzione alle persone che sono vittime di questi disagi quando garantirne il benessere dovrebbe essere la priorità. Non si pensa neanche a soluzioni semplici e di immediata attuazione come quelle di spostare anziani, donne e bambini in vagoni meno disagiati. Seguiremo gli sviluppi della vicenda anche in commissione Trasporti e continueremo a fare da pungolo perché si arrivi ad una soluzione reale".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere