(ASI) Roma – "Continueremo ad avere deputati indegni di essere eletti in Parlamento ma perfettamente degni di avere un vitalizio".

Così il gruppo M5S in un ordine del giorno al bilancio della Camera. "Abbiamo proposto di uniformare la materia della sospensione dei vitalizi agli stessi criteri della legge Severino, perché non ha senso che un deputato non possa essere eletto ma possa intascare il vitalizio - spiega il deputato M5S e membro dell'ufficio di presidenza, Riccardo Fraccaro – abbiamo anche chiesto di reintrodurre il reato di abuso d'ufficio fra le causali per la sospensione dei vitalizi e di eliminare reversibilità e reintroduzione dell'assegno in caso di riabilitazione. Ovviamente i partiti hanno votato contro. Perché la coerenza, quand'anche è solo una questione di codice, non sanno proprio dove stia di casa. Siamo passati da daspo ai corrotti al daspo alla coerenza" conclude Fraccaro.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere