(ASI) Dichiarazione di Marco Di Maio, deputato del Partito Democratico. L'Italia si trova in un momento di passaggio. Dopo anni di crisi profondissima che ha colpito imprese e lavoratori, diversi indicatori dicono che stiamo riprendendo la via della crescita seppur con una velocità che ancora non è sufficiente.
I dati di oggi dell'Istat ci testimoniano la volubilità del momento. Occorre tuttavia considerare che i dati mensili possono subire alti e bassi per diversi fattori e non possono dare l'idea della prospettiva. Meglio guardare la media degli ultimi 3 mesi, in aumento dello 0,2% nel primo trimestre 2015 (+40mila addetti). Ovviamente non ci si può dire soddisfatti, bisogna continuare a lavorare con velocità e determinazione sulla strada delle riforme strutturali, i cui effetti si potranno valutare su un periodo più lungo di applicazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione