(ASI) «Dopo quello che è successo ieri sera al Pigneto, ha ragione il sindaco di Roma Marino quando dice che bisogna intensificare la lotta allo spaccio.

Peccato però che fa finta di dimenticare che è per colpa sua che l'Amministrazione capitolina ha azzerato i fondi sulla prevenzione, la disintossicazione, la cura e il reinserimento socio-lavorativo dei tossicodipendenti. Non solo: Marino ha chiuso venti dei ventuno servizi sulle tossicodipendenze attivi nella città e ha praticamente cancellato l'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, l'Istituzione di Roma Capitale che in quattro anni aveva ridotto del 56,8% il tasso di mortalità per droga a Roma. Ai carabinieri aggrediti e ai cittadini del Pigneto che combattono ogni giorno con una situazione ormai fuori controllo la nostra solidarietà e vicinanza». È quanto dichiara Massimo Canu, responsabile nazionale del Dipartimento Politiche sociali di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere