(ASI) Dichiarazione di Lorenza Bonaccorsi della segreteria del Partito Democratico, responsabile Cultura. "Continuiamo così, facciamoci del male", vien da dire commentando la chiusura degli scavi di Pompei per colpa di un'assemblea sindacale convocata senza preavviso.

 

Si tratta di un'iniziativa dannosa per il sistema Paese, che offre al mondo lo spettacolo deprimente di cancelli chiusi e centinaia di turisti in fila sotto il sole. E non è mettendo a repentaglio i risultati positivi ottenuti da Pompei nell'ultimo anno che si tutelano i legittimi diritti dei lavoratori.

Ma noi non ci rassegniamo all'autolesionismo e non ci fermiamo. Anche nel campo della cultura e del turismo, essenziali per il rilancio della nostra economia, l'Italia sta cambiando verso, come dimostrano i dati del primo trimestre 2015 sui musei: +10% di visitatori e +13% di introiti.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere