×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) ''E' stupefacente come settori della maggioranza abbiano strumentalmente fatto una vera e propria campagna, durata giorni e giorni, contestando la festa indetta il 17 marzo per celebrare il 150/mo anniversario dell'Unita' d'Italia prendendo a pretesto i costi economici che avrebbe comportato quella decisione.

Ora gli stessi non vogliono far svolgere i prossimi referendum contemporaneamente alle elezioni amministrative sprecando cosi' risorse pubbliche che potrebbero ammontare a centinaia di milioni di euro''. E' quanto afferma Vannino Chiti, vice presidente del Senato della Repubblica. ''Il loro e' un atteggiamento a dir poco schizofrenico e assunto non a caso: si vuole scoraggiare la partecipazione dei cittadini nella scelta di questioni rilevanti per il loro futuro, quale ad esempio l'opzione del nucleare. Sono quegli esponenti della maggioranza - rileva il vice presidente - che ogni giorno che passa esaltano a parole l'importanza dell'opinione popolare e nello stesso tempo vogliono privare i cittadini stessi di ogni possibilita' di esprimersi''.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere