(ASI) Roma, 8 luglio 2015 – "La diffida che arriva da Bruxelles, che abolisce il divieto di produrre formaggi utilizzando latte in polvere, è inaudita e dobbiamo respingerla con forza.
Tutto il mio impegno sarà profuso affinché i nostri formaggi vengano prodotti con latte proveniente dalle stalle italiane, così da difendere uno dei nostri fiori all'occhiello e tutto il Made in Italy, sia in Italia che all'estero. In questa battaglia sarò in prima fila, insieme alla Coldiretti e a tutti gli allevatori". Così Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera, nel suo intervento durante la manifestazione della Coldiretti a piazza Montecitorio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione