×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Salvaguardia della democrazia, riforme nel rispetto della Costituzione, nuova legge elettorale per restituire all’elettore il potere di scelta, non candidabilità di chi ha problemi con la Giustizia, trasparenza, rifiuto di un federalismo che spacchi il Paese:

non è il programma dell’Italia dei Valori, è il documento conclusivo della 46ma Settimana Sociale, a conferma del fatto che anche il mondo cattolico è fortemente preoccupato per la pericolosa deriva che sta interessando il Paese e per il futuro d’incertezza a cui lo stanno condannando certe scelte irresponsabili”. Così il presidente dei senatori IdV, Felice Belisario, secondo cui “il documento farà sicuramente fischiare le orecchie del governo, che, nonostante gli innumerevoli danni già fatti, insiste sciaguratamente ad andare avanti con progetti di riforme vergognosi, con attacchi continui alla democrazia, con leggi ad personam, con favori alle cricche, con una legge elettorale indecente, con un progetto federalista imposto dalla Lega e che punta solo ad accrescere le distanze tra Nord e Sud. Uno scempio che preoccupa molto anche la Chiesa e che va fermato al più presto”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere