×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Oggi Berlusconi non ha potuto presenziare in aula per il processo Mills, in cui è imputato per corruzione. Al suo posto una missiva giunta tramite i suoi legali dove il premier fa sapere che per motivi istituzionali in data odierna si sarebbe trovato a Bruxelles, "autorizza" comunque a procedere in sua assenza per stabilire il calendario delle udienze. I giudici hanno dato disponibilità per le date del 21 marzo, del 9, 16 e 23 maggio, del 20 e 27 giugno e del 4, 11 e 18 luglio.

 

Per quanto riguarda il processo del 21 marzo Ghedini dichiara «Dieci giorni sono pochi per organizzarsi» , è probabile che nemmeno il prossimo 21 marzo Berlusconi sarà in aula.

Il pm Fabio De Pasquale manifesta il timore che non si riusciranno a concludere i tre gradi del giudizio entro i primi mesi del 2012, anno in cui il processo andrebbe in prescrizione.

Ghedini commenta: «il pm ha una fretta frenetica» inoltre specifica: «Noi ci opporremo alle forzature».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere