Xekalos (M5S): "Bocciata la risoluzione con oggetto: Solidarietà alla Grecia e contro politiche di austerità qualora provochino superflue ed eccessive sofferenze ai popoli”.
(ASI) "Non riusciamo davvero a capire come sia possibile che il PD abbia votato contrariamente ad un atto con cui chiediamo semplicemente di appellarsi all'Europa, affinché nei Paesi non si applichino più politiche di austerità provocando superflue ed eccessive sofferenze ai popoli" commenta la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos.
"Ringrazio invece la Consigliera Verdi, che ha preso a cuore questo tema che riguarda tutti noi, e che ha dato i suoi utili apporti alla Risoluzione. Quando si parla della sofferenza dei popoli – in questo caso derivanti da scelte politiche sbagliate – non ci dovrebbero essere bandiere politiche o colori, ma dovremmo essere tutti uniti e solidali. Ancora di più a Firenze – la città di La Pira, la città della Pace – la solidarietà dovrebbe essere data, e non si dovrebbe neanche dover chiedere.".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione