Beni culturali: Covello (Pd), "Promessa mantenuta da governo, 491 mln per sud"

(ASI) Dichiarazione di Stefania Covello, responsabile Mezzogiorno segreteria nazionale PD. "Ennesima promessa mantenuta da parte del governo con 491 milioni di euro messi a disposizione per cinque regioni del sud.

Fondi dedicati alla cultura, su cui vigilerà il primo programma operativo nazionale (Pon). Ma non basta: sono già pronti circa 10 progetti da mandare al bando entro il 2015, fra questi quelli destinati ad aree tanto discusse come Pompei, Ercolano e Stabia. E ancora: al museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, al parco archeologico di Sibari e al complesso di Santa Maria della Giustizia di Taranto. Si tratta di una importantissima iniziativa volta a valorizzare e proteggere aree del sud che da tempo chiedevano attenzione e che grazie a questo governo potranno ricevere adeguata cura. È solo puntando sulle potenzialità culturali e turistiche del mezzogiorno che l'Italia potrà ripartire".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere