Immigrazione, Fidanza (Fdi-An): "Sindaci facciano disobbedienza civile, Renzi e Alfano sono irresponsabili"

(ASI) «Renzi e Alfano sono degli irresponsabili. È molto chiaro quello che continuano a pretendere da Regioni e Comuni ormai al collasso, mentre rimane assolutamente misterioso cosa pensino di fare per fermare gli sbarchi e ottenere dall'Europa l'equa ripartizione dei richiedenti asilo.

Non si può continuare a scaricare sui territori migliaia di disperati senza arte né parte, spesso male identificati o senza controlli sanitari. Non si può speculare sulla crisi continuando ad incentivare la trasformazione di alberghi o case di riposo in centri per immigrati. Non si può continuare ad ingrassare le cooperative e gli amici degli amici. A questo punto, di fronte all'inerzia e all'irrilevanza internazionale del governo, invitiamo i sindaci alla disobbedienza civile e a rifiutarsi di fornire lo Stato strutture per l'accoglienza degli immigrati, almeno fino a quando il governo non avrà agito per fermare gli sbarchi». È quanto dichiara Carlo Fidanza, responsabile nazionale Enti Locali e componente dell'Ufficio di Presidenza di Fratelli d'Italia-An.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere