Stop collegamenti veloci Sicilia-Isole minori. Gibiino (Fi): "Regione, Ustica Lines e Siremar martedì in audizione al Senato"

(ASI) "Martedì 12 maggio, a partire dalle ore 14, la commissione Trasporti del Senato effettuerà le audizioni, da me richieste anche a nome di tutti i senatori azzurri siciliani, sul gravissimo problema dello stop ai collegamenti veloci tra la Sicilia e le sue isole minori, in seguito al mancato accordo tra la Regione Siciliana e la compagnia Ustica Lines.

Una situazione drammatica, per l'economia turistica isolana e per l'assetto occupazionale, sulla quale necessita fare immediata chiarezza. Il silenzio assordante sul fallimento delle azioni di governo di Renzi e Crocetta è interrotto da Forza Italia. Basta accettare supinamente e con rassegnazione i loro proclami. L'Italia va indietro. Viadotti crollati, aeroporti chiusi, collegamenti marittimi sospesi. Ad essere auditi saranno l'assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità, i vertici della compagnia di navigazione Ustica Lines e della compagnia Siremar", lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo di Forza Italia in commissione Trasporti e coordinatore azzurro in Sicilia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere