Naufragio, Meloni (Fdi): Governo Renzi dovrebbe essere indagato per reato di strage colposa

(ASI) «Il Governo Renzi dovrebbe essere indagato per il reato di strage colposa: la tragedia di oggi al largo delle nostre coste è stata causata, infatti, dalla folle e sciagurata politica dei recuperi in mare messa in campo con Mare Nostrum e Triton, che consente agli scafisti di far partire imbarcazioni fatiscenti e totalmente inadeguate ad affrontare il mare».

È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.‎

«La soluzione è una sola e Fratelli d'Italia lo ripete da tempo in totale solitudine: blocco navale immediato, un intervento internazionale a sostegno del Governo legittimo libico di Tobruk per riprendere il controllo dei porti e delle coste, una missione Ue per verificare direttamente in Africa le richieste di asilo e la distribuzione dei rifugiati nei 28 Stati dell'Unione Europea», conclude Meloni.

===========

Naufragio, Meloni A Renzi: 'Servizio Taxi'  e con Mare Nostrum e Triton, blocco navale vuol dire impedire a barche di partire

(ASI) «Renzi, basta prendere in giro gli italiani: il 'servizio taxi' è quello messo in piedi con Mare Nostrum e Triton. Il blocco navale vuol dire semplicemente impedire alle barche di partire. Lo proponiamo da mesi. Quanti altri morti debbono esserci prima che il Governo si decida ad agire? ». È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere