(ASI) Spero naturalmente di sbagliarmi, ma non comprendo l’entusiasmo intorno all’accordo di Losanna. Sono molto scettico, e credo che si sarebbe fatto meglio (e lo si farebbe ancora) ad ascoltare il monito di Netanyahu.
Troppi, in troppe parti del pianeta si ostinano a non vedere un’evidenza: il ruolo del regime iraniano, in tutti questi anni, nel sostegno al terrorismo internazionale, e la pervicace intenzione dei capi di Teheran di distruggere Israele e minacciare l’Occidente. Dinanzi a cio’, l’accordo in corso rischia di assomigliare a quello di Monaco 1938. E tutti farebbero bene a ricordare cosa disse a quel proposito Churchill, criticando l’intesa europea con i nazisti: “Avevate la possibilita’ di scegliere tra il disonore e la guerra. Avete scelto il disonore, e avrete la guerra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione