Tangenti, Del Barba (Pd): “occorre si faccia chiarezza”

(ASI) “Le indagini della procura di Firenze, da quanto emerge, hanno portato alla luce un sistema di controllo e di infiltrazione negli appalti che non può che preoccupare.

Un lavoro che deve fare il suo corso e portare all’individuazione di tutte le responsabilità. Sono tra l’altro coinvolte persone che hanno avuto per decenni ruoli di primo piano nella gestione dei lavori pubblici e che va ricordato sono state dimissionate da questo governo alla fine dello scorso anno. Occorre che si faccia chiarezza, e ci auguriamo che ciò accada in tempi brevi”. Dichiarazione di Mauro Del Barba, Senatore Pd.

=======

Tangenti: Di Maio (Pd), Expo Va Avanti, i 5S sfascisti

(ASI) Su Expo la magistratura accerti le responsabilità e la giustizia segua il suo corso. Non a caso il Governo, avvertendo l’urgenza di garantire la massima trasparenza nominò Cantone a capo della commissione nazionale anticorruzione. I fenomeni criminali si combattono, e il governo lo sta facendo con forza e convinzione. Il problema nasce quando vi sono forze politiche come i 5 stelle che, per incapacità e pigrizia. abdicano al loro ruolo e risolvono la questione limitandosi  ad urlare la loro indignazione accomunando tutto e tutti in un indistinta nebbia. L’Expo si fa e ciò lo si deve a questo Governo non certo  ai 5 stelle che, forti del precetto della decrescita felice, ambirebbero veder fallire qualsiasi iniziativa economica. Dichiarazione di Marco Di Maio, deputato del Partito Democratico.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere