Lazio. Ambiente, Santori “Bene approvazione piano di assetto Valle dei Casali. Ora rapidi su altri parchi”

(ASI) “E’ con soddisfazione che accolgo l'approvazione del piano di assetto della Valle dei Casali dopo oltre 17 anni di attesa e battaglie per la realizzazione di un parco verde attrezzato  in cui associazioni, imprese e comitati del territorio dell’XI e XII Municipio di Roma non si sono dati per vinti.

Ora però non c’è tempo da perdere, manca ancora l'approvazione da parte del Consiglio Regionale dei piani d'assetto degli altri parchi regionali protetti, per la cui analisi e convalida definitiva mi auguro non debbano passare altri decenni. Allo stato attuale la giunta Zingaretti non ha ancora inviato al consiglio regionale alcun altro utile per accelerare questo percorso” lo dichiara il consigliere regionale del Lazio Fabrizio Santori membro della commissione Ambiente.

"A seguito dell’approvazione all’unanimità di un mio ordine del giorno il Presidente Zingaretti e la Regione Lazio sono impegnati alla realizzazione di una pista ciclabile e all’individuazione di un parco attrezzato sul modello di Villa Pamphili all’interno della Valle dei Casali valorizzando le strutture già presenti da destinare ad attività sportive, ricreative, ludiche e sociali fruibili dai cittadini e dai turisti e nel rispetto della conservazione del patrimonio paesaggistico e agricolo. Non vorremmo che questo risultato rimanga una semplice parentesi di propaganda politica, ma sia il punto di partenza della valorizzazione del territorio tanto desiderata dai cittadini, impegnati in questi anni a chiedere quanto gli spetta di diritto” conclude Santori.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere