Lega: Fiano (Pd), da Salvini idee pericolose, E' neofascismo

(ASI) Dichiarazione di Emanuele Fiano della segreteria del Partito Democratico. L'antifascismo non sarà mai morto perché anche oggi il neofascismo o le ideologie delle destre estreme fanno sentire la loro voce e le loro pericolose idee in tutt'Europa.

Proprio le parole di Salvini di oggi ci dicono che quelle vicende non sono storia passata ma triste attualità.

I problemi della crisi possono essere affrontati in due modi: o con la retorica dell'autodifesa, del razzismo e dell'indifferenza, come propone Salvini assieme a CasaPound, scimmiottando le parole d'ordine care alla destra di ogni tempo, che non ha mai dato soluzione alle cause dei problemi ma ha solo fomentato la paura per i problemi stessi; oppure con la forza della democrazia, della convivenza e della legalità.

La democrazia è faticosa ma è l'unico strumento di convivenza che conosciamo; la demagogia fa colpo ma ci mette tutti in pericolo.

==================

UE: Campana (Pd), Petizione per sapere cosa fa Salvini in Europa

(ASI) Dichiarazione di Micaela Campana della segreteria del Partito Democratico. Dovremmo lanciare una petizione per chiedere che cosa fanno Salvini e la Lega a Bruxelles, dove lui praticamente non si vede mai perché troppo occupato nei talk show. Invece di onorare il mandato che i suoi elettori gli hanno dato, è perennemente impegnato a regolare i conti interni al suo partito e a lanciare iniziative dallo scarso senso pratico per la soluzione dei problemi. Con le provocazioni di Salvini non si risolvono i problemi.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere