(ASI) Renzi richiami l’ambasciatore, è evidente che dopo duemila anni siamo ancora costretti a dare lezioni di civiltà ad alcune popolazioni.

  “E’ assurdo che dopo il danno, e che danno, Roma subisca anche la beffa. Una beffa fatta di violenze, soprusi e inciviltà da parte delle forze dell’ordine olandesi nei confronti di decine di tifosi della Roma. Renzi richiami l’ambasciatore, è evidente che dopo duemila anni siamo ancora costretti a dare lezioni di civiltà ad alcune popolazioni”, così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.

A quanto pare in trasferta la città di Roma e l’Italia sono puntualmente umiliati e oltraggiati. Non c’è alcuna distinzione di colore, considerato ciò che avvenne ai tifosi laziali a Varsavia, trattenuti per settimane nelle galere polacche senza aver fatto nulla. Credo si debba aprire una serie riflessione sul mancato rispetto della dignità di un popolo in Europa e nel mondo. I marò ne sono il simbolo, i cristiani perseguitati una rappresentazione, e i tifosi il più triste epilogo. Tutto questo deve finire”, conclude Santori.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere