(ASI) "Leggo con sconcerto che secondo il ministro dell'Economia Padoan, il rappresentante del tesoro in Cda Rai, Pinto, voterà a favore del piano Gubitosi.

È evidente che si tratta di una intimidazione. I consiglieri non dovevano essere liberi e autonomi? Abbiamo ancora una volta la prova che il governo vuole occupare la Rai, magari per decreto. Qualcuno, dunque, spieghi a Renzi cosa sia un decreto legge. Il Partito 'sedicente-democratico' sta strumentalmente proponendo la riforma del servizio pubblico con un provvedimento incostituzionale per una materia simile. Una mossa sconsiderata e politicamente scorretta, dal momento che non sussistono i criteri della necessità e dell'urgenza al fine di giustificarne l'essenzialità. La faziosità del premier e del suo esecutivo, in aggiunta al suo atteggiamento 'ducistico' (l'unico obiettivo di Renzi, è evidente, è quello di cambiare il nome all'attuale legge Gasparri), sono disarmanti" continua l'esponente azzurro che aggiunge: "Si respira aria da Min. Cul. Pop.".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere