(ASI) “Esprimo tutta la mia solidarietà ai due anziani picchiati ad Ancona da un clandestino, augurandomi che le Forze dell'Ordine riescano ad individuarlo al più presto e che venga condannato ad una pena esemplare”.

Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in riferimento a quanto avvenuto sabato ad Ancona ad alcuni anziani fra i 70 e gli 80 anni picchiati, fuori da un cinema, da uno straniero che li ha presi a pugni in faccia al grido di "sono clandestino e faccio quello che voglio”, come riportano i quotidiani locali.

“Questo è la percezione che i poco di buono di tutto il mondo hanno dell'Italia: un Paese di Bengodi - continua l’esponente della Lega Nord - nel quale basta dichiararsi profugo per ottenere vitto, alloggio, schede telefoniche, sigarette e via dicendo, ma anche nel quale chi delinque non rischia nulla”.

“E siccome questo Governo non solo non contrasta, ma addirittura favorisce questa situazione, è il popolo a doversi muovere, alzando la voce e facendosi sentire - conclude - vi aspetto tutti sabato 28 a Roma per dire a Renzi che ci ha rotto”.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere