(ASI) Roma «Il governo ha scelto deliberatamente di affossare un'economia che si stava affermando e di non rispondere ai richiami di migliaia di famiglie.
E quindi non è passato nel milleproroghe l'emendamento che chiedeva di rinviare l'aumento dell'iva per il pellet dal 10 al 22%. Così facendo si tassa un settore in crescita bloccando sul nascere un circolo virtuoso tra economia e tutela ambientale. La scelta politica del governo è miope e scellerata». È il commento dei deputati del M5S Davide Crippa vicepresidente in commissione Attività Produttive e Federico D'Incà. «Emendamenti analoghi al nostro erano stati presentati anche dal Pd ma, come ormai siamo abituati, alle parole non seguono i fatti, e li hanno ritirati prima della votazione».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione