(ASI) "Nella mia veste ufficiale di europarlamentare chiedo un incontro con Abdullah al Thani, il premier del governo libico riconosciuto dalla comunità internazionale".

Lo annuncia al giornalista Alberto Maggi del quotidiano online Affaritaliani.it il deputato europeo della Lega Nord Gianluca Buonanno. "Voglio andare a Tripoli per capire com'è davvero la situazione degli sbarchi di clandestini in Italia e il pericolo che arriva dai terroristi dell'Isis. E quindi voglio parlare con chi in qualche modo rappresenta il potere in Libia. Vado io, perché in Italia non c'è uno straccio di ministro che ha il coraggio di farlo. Sono tutti cagasotto, dalla Mogherini che dovrebbe rappresentare l'Europa, al premier Renzi, ai ministri Pinotti e Gentiloni. Non chiedo nessuna protezione all'Italia, non mi interessa. Vado con le mie forze. Sto studiando il modo migliore per farlo: potrebbe essere passando per Tunisi oppure anche andando a Lampedusa e sperando di trovare qualcuno che mi porti fino alla coste libiche. Meglio ancora, se fosse possibile, direttamente con un aereo fino a Tripoli".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere