(ASI) Roma – “Il  riordino delleScuole di specializzazione di Medicina appena varato dal Governo costituisce un fatto positivo e un passo in avanti. Resta fermo che il diritto allaspecializzazione in Italia non viene garantito.

Inoltre il ministro Giannini, dopo essersi espressa più volte a favore dell’attuazione del modello francese, ha fatto marcia indietro. Riteniamo che l’accesso di diritto al primo anno di corso di laurea per tutti i richiedenti, assieme il diritto allaspecializzazione per ogni laureato, sia l’unico sistema in grado di garantire i diritti di tutti”. Così i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere