(ASI) Roma – “Non serve a nulla avere un Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell’Unione europea se poi non partecipa, in quanto non invitato, ai summit internazionali per risolvere le crisi in atto in Europa.

L’assenza della Mogherini ai colloqui per la pace in Ucraina è uno schiaffo non solo alla Ue ma anche a Renzi che è riuscito ad ottenere per l’Italia solo un incarico inutile, mentre sarebbe stato molto meglio avere un Commissario europeo con maggior peso e in settori strategici per il nostro Paese e la nostra economia. La presenza a Kiev e a Mosca soltanto di Hollande e Merkel è la dimostrazione che nella Ue la politica estera è di appartenenza esclusiva di Francia e Germania”. Lo afferma Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere