×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) A seguito della riunione della Conferenza dei capigruppo, alla quale hanno partecipato anche il Ministro delle riforme, Umberto Bossi, e quello della semplificazione normativa, Roberto Calderoli, si apprende che il governo porrà la fiducia sulla risoluzione relativa al federalismo fiscale.

 

''Il federalismo e' fatto per unire, non per dividere''- ha affermato Calderoli che a poi polemizzato aggiungendo -" Non è vero che questa riforma auemterà le tasse, l'addizionale comunale all'Irpef è stata voluta dal primo governo Prodi. Oggi qualcuno dice di volerla abolire ma è lo stesso che l'ha introdotta".

Il governo cerca così di blindare il decreto: in effetti già dal prossimo 18 marzo potrebbe essere emanato in quanto, nonostante la bocciatura in Bicamerale, il governo potrebbe ripresentare il disegno di legge alle Camere e decorsi i trenta giorni potrebbe essere promulgato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere