(ASI) «Un Parlamento ipocrita boccia a stragrande maggioranza la proposta di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di introdurre nella nostra Costituzione il presidenzialismo, ovvero l'elezione diretta del Capo dello Stato.
Votano contro molti esponenti di quel centrodestra che pure avevano questa proposta nel loro programma e votano contro i deputati di quel Movimento 5 Stelle che diceva di voler portare i cittadini nelle Istituzioni. Evidentemente preferiscono continuare a eleggere il Capo dello Stato con gli inciuci di palazzo. Noi no. E quindi, nei giorni della votazione, a partire da giovedì, saremo vicino al Parlamento per far votare gli italiani simbolicamente per il loro Capo dello Stato». Lo ha annunciato il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, interpellata dai giornalisti alla Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione