Gelmini (Fi) :  Presidenzialismo è cosa seria, no pretesto per far saltare riforme

(ASI) Dichiarazione di Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera: “Il presidenzialismo è nel Dna di Forza Italia, è la nostra stella polare da quando Silvio Berlusconi è entrato in politica.

Quindi nessun dubbio che gli emendamenti messi a punto dal nostro gruppo saranno votati in modo convinto e unitario, senza problemi. Se, però, si vuole subordinare alla loro approvazione il nostro sostegno alla riforma nel suo complesso, il discorso cambia. Trovo sbagliato mandare all'aria le riforme fin qui portate faticosamente avanti perché, nell'ultimo miglio, non si approvano i nostri emendamenti. Gli italiani non capirebbero perché mai, dopo un anno di trattative e di un processo politico costruito alla luce del sole fra Pd e Forza Italia, all'improvviso si decide di privare l'Italia delle riforme attese e, per quanto incomplete, ritenute importanti dall'Europa. Trasformare il presidenzialismo in un pretesto per far fallire le riforme non giova al presidenzialismo e non giova, soprattutto, all'Italia”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere