(ASI) Roma - Ancora allarme due nel genovese, e danni nell’alto Lazio, otto persone salvate dai tetti: ogni volta che piove l’Italia si sgretola. «A parte le solite chiacchiere, il governo è assolutamente assente - dicono i parlamentari del M5S che hanno offerto al governo di lavorare a un “pacchetto emergenze” con urgenza -  Assoutenti ha calcolato proprio oggi 200 milioni di euro di danni provocati dall’alluvione in Liguria e zero risorse stanziate dalle famiglie a due mesi dal primo evento alluvionale».
Nel pacchetto del M5S si propone la sospensione delle tasse comunali, un fondo per i comuni per gestire l’emergenza, misure per chi ha il mutuo su case inagibili e azioni dirette e precise per i commercianti con negozi ancora pieni di fango. «Ma il governo non ha risposto né a noi né ai cittadini mentre manda i suoi ministri a fare passerella nelle città alluvionate».
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere