(ASI) Roma - “Abbiamo presentato un esposto allaprocura di Roma, inviato per conoscenza al Garante per la Privacy, contro il sottosegretario al Miur Davide Faraone.

Inoltre, abbiamo depositato un’interrogazione rivolta alla presidenza dl Consiglio e al ministro dell’Istruzione per chiedere la rimozione di Faraone dal governo”.

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissioneCultura, Scienza e istruzione.

“La ragione dell’esposto è legata alla lettera inviata lascorsa settimana da Faraone alla mailing list  del Miur @ istruzione.it - sostanzialmentetutto il comparto della scuola -, nella quale il sottosegretario si presentava e tesseva le lodi del governo Renzi e del progetto “La Buona Scuola”. 

Ilcontenuto di quel messaggio non ha nulla a che vedere con le attività del Miur, scopo al quale è dedicata la mailing. Faraone ha usato la sua carica per diffondere un progetto del governo che è ancora e solo sulla carta. Questa si chiama propaganda. Nonbastasse, il sottosegretario non ha ancora ricevuto le deleghe da Renzi e in quel momento non era stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto della sua nomina.

Chiediamo alla Procura e alGarante per la Privacy di verificare se da parte di Faraone siano stati compiuti abusi e al governo la sua rimozione”.

Di seguito il collegamento al post pubblicatosul portale del M5S che contiene la contro-lettera del deputati in commissione Cultura a Faraone.

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/11/faraone-ce-posta-per-te-un-esposto-e-due-interrogazioni.html


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere