(ASI) «Legalità e sicurezza sono la precondizione per l'esercizio di ogni attività economica. Ben venga quindi l'impegno di Confcommercio che ci dimostra come, su questo tema come su molti altri, il ruolo dei corpi sociali intermedi può essere ancora molto utile, mentre Renzi punta a destrutturarli completamente.

La sicurezza delle città, il controllo del territorio attraverso un maggiore presidio delle Forze dell'Ordine e l'uso su vasta scala della videosorveglianza, il contrasto alle attività di racket e usura, la repressione del commercio abusivo e della concorrenza sleale, lo snellimento di una burocrazia asfissiante dietro la quale spesso si annida corruzione, devono essere al centro dell'azione del Governo. Purtroppo fino ad ora non è stato così. La sensazione diffusa è quella di un Paese fuori controllo, in cui chi fa impresa e rispetta le regole viene vessato da tasse inique e da un sistema di controlli punitivo e ripetitivo, mentre chi vive nell'illegalità viene tollerato e, quando pure viene punito, arriva un provvidenziale provvedimento svuotacarceri a rimetterlo in libertà. Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale si schiera, senza se e senza ma, dalla parte di chi fa impresa onestamente tutti i giorni e chiede al governo di portare rapidamente in Parlamento i risultati delle tante misure promesse e mai attuate».

È quanto dichiara Carlo Fidanza, dell’Ufficio di Presidenza di FdI-An, in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale “Legalità, mi piace” organizzata da Confcommercio.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere