(ASI) Roma - “Oggi in commissione Bilancio, bocciando il nostro emendamento (14.6, Mantero) il Partito democratico e la maggioranza hanno sostanzialmente bocciato la proposta di legge contro il gioco d’azzardo patologico (101 Binetti), che, in commissione Affari Sociali, aveva ricevuto il via libera anche grazie al parere favorevole dello stesso Pd".

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione XII il cui emendamento alla Stabilità “ricalcava tutti ipunti contenuti nella Pdl 101, alla quale abbiamo lavorato in accordo con i membri di tutti i partiti per un anno. Oggi in Bilancio il Pd ha disconosciuto se stesso e il parere favorevole dato alla Pdl sul gioco d’azzardo che, tra l'altro, aveva ricevuto anche parere favorevole in molte commissioni.

Il ‘no’ della maggioranza, e del Pd in primis, è la dimostrazione del fatto che, alla prova dei fatti, i partiti non hanno la volontà politica di contrastare il gioco d’azzardo patologico e le potenti lobby dei giochi".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere