(ASI) “Clausole salvaguardia introdotte da Tremonti; dopo Rgs e Napolitano stop a chiacchiere” . Dichiarazione di Marco Di Maio, parlamentare del Partito Democratico.

Dopo aver affermato che la legge di stabilità non è ancora giunta in Parlamento, l’onorevole Brunetta si dilunga a criticarla in quasi 200 parole e oltre mille caratteri. Gli poniamo una semplice domanda: quale testo ha letto? È sicuro di aver ricevuto il documento giusto?

Perché l’analisi che ci offre l’esperto economista fa acqua da tutte le parti. Le clausole di salvaguardia sono prassi, e non un optional, dall’estate 2011, quando Tremonti ne mise una da venti miliardi lasciando una scomodissima eredità al governo successivo.

In ogni caso, dopo la bollinatura della Ragioneria Generale e la firma apposta dal capo dello Stato, ci sentiamo di concordare con l’appello dell’onorevole Brunetta: bisogna finirla con le chiacchiere. Le sue.(


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere