(ASI) "Il trasferimento del comandante De Falco è inaccettabile e ingiustificato. Per l'Italia intera De Falco ha rappresentato un esempio morale che ha riscattato agli occhi del mondo la nostra nazione di fronte alla tragedia della Concordia e agli orrori commessi.
Chissà che non vada Schettino al suo posto? Per queste ragioni, chiederemo in un'interrogazione parlamentare al ministro Lupi le ragioni di questa decisione. Nel frattempo giunga al comandante De Falco la nostra solidarietà per l'ingiustizia subita". E' quanto dichiara il capogruppo di Fdi-An Fabio Rampelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione