×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) In attesa dell'incontro che si terrà oggi tra Berlusconi e l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, Cesare Damiano, Capogruppo Pd in Commissione Lavoro, ha affermato a riguardo:

"E’ giunto il momento della chiarezza: nell’incontro tra Fiat e governo devono finalmente emergere i contenuti del piano di Fabbrica Italia. Non è più accettabile avere vaghe promesse perché i lavoratori dell’azienda giustamente pretendono, a fronte dello sforzo di produttività che viene loro richiesto, di avere certezze sul proprio futuro produttivo e occupazionale. Un governo degno di questo nome dovrebbe smetterla di fare l’osservatore e comportarsi come gli altri governi, Stati Uniti, Germani e Francia, che hanno definito precisi indirizzi di politica industriale e preteso di avere un quadro di certezze dalle aziende automobilistiche. Non può sfuggire a nessuno l’importanza decisiva del settore automobilistico dell’economia dei grandi paesi. Pensare il contrario significherebbe commettere un errore di imperdonabile provincialismo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere