(ASI)  L’Assessore della regione Umbria Stefano Vinti del Partito della Rifondazione Comunista ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione prevista per domani 23 luglio 2014 a Perugia.

Un'iniziativa che  ha come scopo è quello di esprimere solidarietà al popolo palestinese, sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammitica mattanza che sta vivendo la popolazione della Striscia di Gaza e fare pressione sul governo di Tel Aviv per far cessae le armi e per far riprendere il dialogo di pace fra i due popoli.

L'Assessore Vinti ha dichiarato che manifesterà: “Contro l’ennesimo tentativo di Israele di cancellare il popolo Palestinese dalla faccia della terra attraverso una operazione di pulizia etnica. Israele sta uccidendo impunito centinaia di civili, attaccando scuole, ambulanze, ospedali.  Contro qualsiasi regola, nel più totale disinteresse dell’Unione Europea, nel silenzio assordante del Governo italiano, che si alzi una voce dai popoli e dalle Istituzioni locali. Che si abbia il coraggio di chiamare le cose col proprio nome. Che si condanni Israele, paese occupante dei territori palestinesi, responsabile di un vero e proprio genocidio".

Infine, l'Assessore Vinti  ha espresso la speranza  che l’Umbria si faccia portavoce presso il Governo italiano per chiedere il rispetto della Costituzione, perché si revochi l’accordo di Cooperazione militare con Israele bloccando qualsiasi fornitura di armi e sostenendo l’unica soluzione possibile: ‘due popoli in due Stati’”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere