(ASI) "Vorremmo sapere su quale base il Ministro Boschi si permetta di affermare che la riforma del Senato sia stata migliorata grazie "al contributo dei cittadini".

Un'affermazione intollerabile che, per quanto ci risulta, è lontana anni luce dalla realtà.

Innanzitutto ci piacerebbe conoscere orari e luoghi in cui il Governo ha consultato la volontà dei cittadini in merito alla riforma del Senato.

Da quello che ci risulta, e la nostra Associazione vive ed opera quotidianamente a stretto contatto con i cittadini grazie alla vasta diffusione di sportelli sull'intero territorio nazionale, questi ultimi preferirebbero l'abolizione del Senato e non certo il "dopolavoro per sindaci" come si prospetta nella riforma attuale.

Invitiamo quindi il Ministro ed il Governo intero a prestare più attenzione a quanto dichiarato e, soprattutto, a tenere in maggiore considerazione la volontà e le preferenze espresse dai cittadini." - dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere