(ASI) “Esprimo grande solidarietà ai cinque agenti di polizia di Catania, impegnati in questi mesi nelle operazioni di accoglienza dei clandestini, risultati infetti da Tbc.

Il grave rischio sanitario per operatori e cittadini  connesso alla fallimentare operazione Mare Nostrum, più volte denunciato da Forza Italia, è oggi conclamato”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia. “La preoccupazione e la rabbia del Sap, sindacato autonomo di polizia, sono del tutto comprensibili – prosegue Gibiino –, e ancor più se come afferma il segretario generale Tonelli, i servizi sono stati effettuati da poliziotti senza adeguata profilassi preventiva, senza protezione individuale. Una missione deleteria e costosa, quella voluta dal governo Letta-Alfano e sostenuta ora da Renzi, che potrà arrecare danni inimmaginabili se non sarà al più presto fermata”.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere