(ASI) Roma - "Non c'è alcun attentato alla democrazia nel prevedere l'elezione indiretta del Senato, così come avviene in tanti Paesi del mondo. Evitiamo di cadere nel ridicolo evocando suggestioni autoritarie che, in questo caso, sono da barzelletta.

 

(ASI) La discussione sarà, come è giusto, approfondita e seria, e il contributo di personalità come quello di Vannino Chiti potrà solamente migliorare il testo.

Per quanto ci riguarda il superamento del bicameralismo perfetto è una riforma che abbiamo sollecitato da decenni e che non si può certo frenare per soddisfare dei raptus  anti-Renzi".

Lo dichiara in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere