(ASI) Dichiarazione di Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD Le parole del sub-commissario dell'Ilva, Edo Ronchi, sono una notizia positiva, perché dimostrano che la strada avviata sul fronte del risanamento ambientale è quella giusta.

Ora occorre procedere in tempi certi alla realizzazione degli interventi previsti dal Dpcm sul piano ambientale, garantendo la piena operatività della struttura commissariale e la disponibilità delle risorse economiche necessarie, sulla base di quanto previsto dallo stesso decreto 136, approvato dal Parlamento nel 2013. Sappiamo che il futuro industriale di Taranto è una priorità per il governo. Siamo certi che la stessa attenzione sarà garantita anche sul fronte del risanamento ambientale dell'area; solo così si potrà vincere la scommessa di un rilancio industriale che sia finalmente sostenibile per il territorio e i suoi abitanti.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere